Conosci la nostra Casa Soggiorno visitando il sito
Domenica 08 Dicembre 2019

News

Due “case” a pranzo all’agriturismo “Camana” per trascorrere una giornata assieme - settembre 2019

30 Settembre 2019IMG-20190807-WA0021

Una gita speciale per gli ospiti di Santa Croce del Lago e Santa Lucia di Piave, con la finalità di promuovere opportunità di socializzazione e svago agli ospiti e perché no agli accompagnatori delle diverse case.

Trovarci almeno una volta l’anno e condividere un pranzo è diventata una bellissima abitudine alla quale i nostri ospiti hanno piacere di partecipare.

E’ fondamentale offrire, per noi educatori, queste esperienze, perché si sentono, anche in minima parte, parte attiva della società, dando la possibilità di cantare, grazie anche alla presenza di Don Natale con la sua fisarmonica e ai volontari che supportano tutte le nostre iniziative.

Proponiamo diverse uscite ai nostri ospiti per dare la possibilità di sperimentare e staccare con la quotidianità della casa.

Quest’anno abbiamo deciso di andare all’ agriturismo di Camana perché immerso nel verde, e inoltre vi è l’allevamento di trote, piatto forte del posto.

Hanno gradito il menu a base di pesce locale e verdure del posto. Ringraziamo la direzione per averci dato la possibilità di questo meraviglioso evento.

Palmina (educatrice)

Immagini
  • IMG-20190807-WA0024
  • IMG-20190807-WA0027
  • IMG-20190807-WA0031

FOTO 2° MEMORIAL CANZIA A SANTA LUCIA DI PIAVE IL 26 SETTEMBRE - Settembre 2019

26 Settembre 201920190926_122409

Foto ricordo della giornata

Immagini
  • 20190926_122441
  • 20190926_135709
  • 20190926_140628

50° di Sacerdozio Don Riccardo Romei - Agosto 2019

09 Agosto 2019MESSA DON RICCARDO

In occasione del 50° anniversario di ordinazione sacerdotale del parroco don Riccardo Suster è stata celebrata una Santa Messa, sono intervenuti alla funzione i parroci dell’Alpago e il provicario foraniale don Franceso Santomaso. Erano presenti gli ospiti con i loro familiari, il personale, i volontari dell’associazione di volontariato "Il Filò" e il direttore che ha rivolto a don Riccardo parole di ringraziamento per il servizio di assistente religioso che presta all’interno della struttura.

Coro Minimo Bellunese - Aprile 2019

06 Aprile 2019coro-minimo-Bellunese

l Coro Minimo Bellunese in casa di Soggiorno “Villa don Gino Ceccon”.

Numerosi canti della tradizione popolare bellunese ed italiana sono stati interpretati superbamente dal gruppo di cantori. Il coro coordinato dal maestro Gianluca Nicolai ha intrattenuto gli anziani residenti della struttura nel pomeriggio di sabato 6 aprile. Presenti anche numerosi parenti e amici che hanno colto l’occasione per ascoltarli.

E’ stato un bellissimo pomeriggio, le varie canzoni interpretate hanno suscitato nei presenti forti emozioni e hanno ricondotto alla memoria gli anni trascorsi e i vari accadimenti significativi della vita vissuti.

Il tutto è stato organizzato dal consiglio anziani e familiari in collaborazione con l’associazione di volontariato "Il Filò" che ringraziamo.

Cresimandi - Aprile 2019

06 Aprile 2019catechismo_sito1

Lettera di presentazione dei catechisti

"VISITA ALLA CASA DI SOGGIORNO DI SANTA CROCE DEL LAGO

Dei ragazzi di terza media di Farra e Santa Croce si preparano a ricevere il sacramento della Cresima

Cari ospiti, amici e paesani di questa bellissima casa di Soggiorno: buon pomeriggio!!

Noi ragazzi di terza media di Farra e di santa Croce, che ci stiamo preparando a ricevere la Cresima, siamo voluti venire qui a farvi vista per salutarvi, per passare un po' di tempo in allegria con voi, per dirvi che la vostra presenza in mezzo a noi è preziosa, ma in modo particolare siamo qui per dirvi GRAZIE per tutto quello che avete fatto per il nostro caro Alpago e per la nostra bellissima terra bellunese.

Grazie per il lavoro, grazie per i consigli, grazie per tutto quello che ci avete insegnato. Grazie per i valori e la fede che ci avete trasmesso.

Sappiamo che la vecchiaia non è un tempo inutile e sterile, ma è ancora vita, la vostra serena presenza ne è la testimonianza efficace, vi chiediamo una preghiera per noi che iniziamo questo nostro cammino di fede, perché possiamo anche noi essere capaci di accogliere dalle mani di Dio questa meravigliosa terra, di saperla custodire e rispettare, di crescere e vivere nella fede dei nostri padri e di saperla consegnare integra alle generazioni che vengono dopo di noi.

Ringraziamo don Lorenzo e le catechiste che ci hanno permesso di fare questa esperienza. Ringraziamo la Direttrice e tutte le persone che lavorano in questa casa di soggiorno e ci hanno accolto gentilmente."

I giovani si sono esibiti con canti e balli, tra le canzoni eseguite ricordiamo L’amico è, Me compare Giacometo, La mula de Parenzo. Gioco Jouer, I Pagoti, e il ballo Maccarena.

E’ stato un allegro pomeriggio di spensieratezza e gioiosità, ringraziamo il gruppo dei cresimandi e i loro accompagnatori.

Copyright © 2019 IntellySoft