Tipologia di contratti e costi
Domenica 16 Giugno 2019

Servizi Sanitari

Infermieri_+_ospite_1

Servizio Infermieristico

È garantito da quattro infermieri (regolarmente iscritti agli Albi IPASVI), di cui una con incarico di coordinatrice sanitaria. L’assistenza infermieristica è assicurata per dodici ore al giorno, dalle ore 8.00 alle ore 20.00 e con reperibilità notturna sette giorni alla settimana. Gli infermieri hanno cura della salute delle persone anziane residenti, in particolare:

  1. prendersi cura degli Ospiti affinché ricevano l’assistenza sanitaria necessaria
  2. assistere il medico nel giro quotidiano e presenziare alle visite specialistiche in struttura
  3. partecipare all’U.O.I.
  4. partecipare alla redazione del PAI (Progetto Assistenziale Individualizzato) in UOI
  5. controllare la corretta applicazione delle diete
  6. occuparsi della provvista di farmaci e materiali necessari, della loro successiva distribuzione e somministrazione ai singoli Ospiti
  7. provvedere al bisogno ai prelievi per gli esami emotochimici con successiva consegna dei campioni prelevati al Distretto ULSS di Puos d’Alpago per il successivo invio al laboratorio analisi ospedaliero
  8. organizzare in caso di bisogno il trasporto all’ospedale degli Ospiti
  9. gestire i rapporti con i familiari e/o persone di riferimento degli Ospiti
  10. collaborare con le altre figure professionali della struttura al fine di una sempre migliore erogazione del servizio

Servizio medico

Il servizio medico è garantito quotidianamente, dal lunedì al sabato, dal medico incaricato dall’Azienda ULSS 1 per le persone non autosufficienti (per le quali quindi il cambio medico è contestuale all’ingresso in Casa).

Le persone autosufficienti possono continuare ad essere assistite dal proprio medico “di famiglia”. Settimanalmente è presente in Casa un medico esterno che è eventualmente a disposizione per le persone autosufficienti che decidono di sceglierlo, approfittando della sua presenza in struttura; tale medico è inoltre presente al bisogno su chiamata.

Nei giorni festivi e in orario notturno l’assistenza sanitaria è assicurata dal servizio medico di continuità assistenziale (guardia medica).

Per le visite specialistiche e gli esami strumentali è richiesto l’intervento dei familiari per il trasporto. Per visite urgenti e/o ricoveri il medico incarica il personale infermieristico per l’organizzazione del trasporto tramite servizio di ambulanza.

Copyright © 2019 IntellySoft