I servizi che la Casa Soggiorno offre all'ospite e alla propria famiglia
Venerdì 23 Agosto 2019

Piano Assistenziale Individualizzato

Dal momento in cui un nuovo Ospite viene accolto in Casa Soggiorno viene svolta un'attenta osservazione da parte di tutte le figure professionali finalizzata ad individuare i bisogni e le difficoltà che possono emergere dall'inserimento in un nuovo ambiente di vita oltre che le potenzialità e le risorse che la Persona presenta nella vita quotidiana (dal punto di vista della mobilità, delle capacità cognitive, caratteristiche caratteriali e competenze relazionali).

Tali osservazioni rappresentano la base per la costruzione del Piano Assistenziale Individualizzato (PAI) che viene steso durante la prima Unità Operativa Interna (UOI) effettuata entro 90 giorni dall'accoglienza in struttura (a conclusione del percorso di inserimento la cui durata è di 3 mesi). Nel caso in cui la Persona anziana venga accolta per un soggiorno temporaneo riabilitativo o nel caso in cui la sua situazione sia particolarmente grave, il PAI viene steso in occasione della convocazione della prima UOI utile.

Il PAI è il progetto condiviso dall’équipe multiprofessionale della Casa PER e CON  la Persona anziana. È costituito da obiettivi di lavoro e tempi di verifica che vengono condivisi anche con i Familiari.

Copyright © 2019 IntellySoft