Casa di Soggiorno Villa "Don Gino Ceccon"

Parrocchia di S. Lucia V.M.


Sabato 19 Gennaio 2019



  • EVA ALPAGO: doppia donazione - Aprile 2018

    Lunedì 07 Maggio 2018, 13:17
    26-04-2018

    Doppia donazione alle due case di riposo alpagote da parte dei volontari delle ambulanze dell’Eva Alpago.

    Così giovedì l’associazione ha donato al Centro Servizi Villa don Gino Ceccon, in frazione Santa Croce del Lago, un materasso antidecubito e al Centro Servizi Socio Assistenziali dell’Alpago due fasce per l’attrezzatura sollevapazienti. Un motivo di incontro e di festa, celebrato in entrambe le strutture alla presenza dei direttori delle due realtà che hanno ringraziato l’associazione per l’attenzione puntuale che ogni anno l’Eva Alpago dedica agli anziani della conca.

    Il direttore della Villa don Gino Ceccon, Marco Sossai, ha ringraziato per due motivi: “Il primo è sicuramente l’impegno costante che i diversi volontari mettono con passione nello svolgere i trasporti anche per i nostri ospiti. Avere delle persone formate che si rendono disponibili a svolgere viaggi sanitari per le persone auto e non autosufficienti dell’Alpago è una cosa importante per noi strutture ma soprattutto per i nostri ospiti.

    Il secondo è che anche i soci dell’Eva, con il dono di uno strumento di cura e di sollievo, divengono anch’essi artefici del benessere dei residenti del centro”.

    Apprezzamento per il dono anche da parte del direttore del Centro Servizi Socio Assistenziali dell’Alpago, Mariaelena Merella, che ha ringraziato l’associazione delle ambulanze anche per conto dell’Unione Montana Alpago cui fa capo il Centro servizi di Puos e ha sottolineato come ogni anno l’Eva Alpago “faccia dei doni sempre attinenti e inerenti alle necessità della nostra struttura”.

    “Non solo”, ha aggiunto, “la preziosa attività di volontariato che svolgono sul territorio li rende insostituibili”.

    Ezio Franceschini


© 2019 IntellySoft - pagina generata in 0.0616 secondi