Conosci la nostra Casa Soggiorno visitando il sito
Sabato 19 Aprile 2025

Benvenuto!

Quando il Signore ci dona di arrivare a raccogliere una considerevole quantità di anni di vita, le cose appaiono spesso molto diverse da come le si vede nel pieno delle forze. In realtà siamo noi che, attraversando le stagioni della vita, siamo continuamente modellati in persone nuove. Gli Ospiti della nostra villa “don Gino Ceccon” sono appunto persone nuove, non vecchie, modellate ancora una volta dalla stagione che stanno vivendo, e dalla simpatia di Dio.

Ma ci sono anche delle costanti che resistono agli anni che passano, perché sono intime alla persona. Il bisogno di cura e amicizia è certamente una di queste costanti.

Solo in famiglia si trova il giusto equilibrio tra continuo rinnovamento e stabilità delle relazioni di affetto. Per questo la nostra Casa rassomiglia così tanto ad una famiglia!

Una famiglia dove al primo posto si mette l'accoglienza, perché proprio l’accoglienza è la forza più grande che abbiamo: ci permette di voler bene all’altro anche con i suoi difetti, di valorizzare al massimo le sue qualità, di sentirci parte della stessa realtà. Ci permette di sentirci a casa dove siamo.

Villa “Ceccon” è sempre una casa per tutti. Per gli Ospiti certamente, ma anche per i loro familiari, per la gente del territorio e, sicuramente, per le persone che vi lavorano con grande umanità.

don Paolo Cester – presidente

Copyright © 2025 IntellySoft