Conosci la nostra Casa Soggiorno visitando il sito
Domenica 08 Dicembre 2019

Cresimandi - Aprile 2019

06 Aprile 2019catechismo_sito1

Lettera di presentazione dei catechisti

"VISITA ALLA CASA DI SOGGIORNO DI SANTA CROCE DEL LAGO

Dei ragazzi di terza media di Farra e Santa Croce si preparano a ricevere il sacramento della Cresima

Cari ospiti, amici e paesani di questa bellissima casa di Soggiorno: buon pomeriggio!!

Noi ragazzi di terza media di Farra e di santa Croce, che ci stiamo preparando a ricevere la Cresima, siamo voluti venire qui a farvi vista per salutarvi, per passare un po' di tempo in allegria con voi, per dirvi che la vostra presenza in mezzo a noi è preziosa, ma in modo particolare siamo qui per dirvi GRAZIE per tutto quello che avete fatto per il nostro caro Alpago e per la nostra bellissima terra bellunese.

Grazie per il lavoro, grazie per i consigli, grazie per tutto quello che ci avete insegnato. Grazie per i valori e la fede che ci avete trasmesso.

Sappiamo che la vecchiaia non è un tempo inutile e sterile, ma è ancora vita, la vostra serena presenza ne è la testimonianza efficace, vi chiediamo una preghiera per noi che iniziamo questo nostro cammino di fede, perché possiamo anche noi essere capaci di accogliere dalle mani di Dio questa meravigliosa terra, di saperla custodire e rispettare, di crescere e vivere nella fede dei nostri padri e di saperla consegnare integra alle generazioni che vengono dopo di noi.

Ringraziamo don Lorenzo e le catechiste che ci hanno permesso di fare questa esperienza. Ringraziamo la Direttrice e tutte le persone che lavorano in questa casa di soggiorno e ci hanno accolto gentilmente."

I giovani si sono esibiti con canti e balli, tra le canzoni eseguite ricordiamo L’amico è, Me compare Giacometo, La mula de Parenzo. Gioco Jouer, I Pagoti, e il ballo Maccarena.

E’ stato un allegro pomeriggio di spensieratezza e gioiosità, ringraziamo il gruppo dei cresimandi e i loro accompagnatori.

Copyright © 2019 IntellySoft