Conosci la nostra Casa Soggiorno visitando il sito
Venerdì 26 Aprile 2024

Tradizionale pellegrinaggio con le case di riposo per la XXVII° Giornata Mondiale del Malato - Febbraio 2019

11 Febbraio 2019IMG_2884

In occasione della XXVII giornata del malato, lunedì 11 febbraio le residenze per anziani Villa “Don Gino Ceccon” di Santa Croce del Lago, Casa Soggiorno “Divina Provvidenza” di Santa Lucia di Piave, Centro Servizi per Anziani “Padre Kolbe” di Pedavena, Centro Residenziale per Anziani “De Lozzo Da Dalto” di Santa Maria in Feletto si sono incontrati presso il santuario nostra signora di Fatima a Portogruaro (VE)

Dopo aver ascoltato la presentazione storica del santuario e l’interessante spiegazione degli affreschi presenti all’interno del santuario da parte di un rappresentate dei Cappuccini, abbiamo partecipato alla S.Messa e per chiudere la lettura del messaggio del Santo Padre Francesco per la giornata mondiale del malato.

Per tutti i partecipanti la serata si è conclusa con una cena.

Durante il momento conviviale i rappresentanti delle strutture hanno salutato i presenti e per ricordare la giornata il dono di un quadro.

A seguito le impressioni di Adua, residente presso la struttura di S. Croce

”Giornata mondiale del malato” che come tradizione si svolge annualmente e anche quest’anno l’abbiamo trascorsa al Santuario di Portogruaro, gestita dai frati Cappuccini.

A mio parere tale solennità è stata sentita in modo particolare, perché ivi viene venerata la Madonna di Fatima, apparsa ai tre pastorelli circa un secolo fa, e da qualche decennio suor Lucia la maggiore dei tre ragazzini ci ha lasciati per andare a raggiungere la Mamma Celeste che l’attendeva, come promesso alla stessa veggente nelle apparizioni. Noi uomini poco riflettiamo su ciò che ci attende una volta conclusa la vita terrena, la quale ci comporta non poche sofferenze fisiche e morali, ma che saranno mutate in gioia alla conclusione. Invocando la forza e l’accettazione per quanto si prova lungo il cammino terreno, invochiamo la regina del Cielo e dalla terra affinché ci conduca lungo questa strada ricolma di tante incertezze, sofferenze che noi non possiamo attualmente comprendere.

Chiediamo pace nel mondo e nelle famiglie, imploriamo la Mamma Celeste che stenda su tutto e tutti il suo MANTO

Copyright © 2024 IntellySoft