Conosci la nostra Casa Soggiorno visitando il sito
Lunedì 18 Agosto 2025

Accreditamento - 2017

14 Aprile 2017P5121731

Villa “Ceccon” si accredita a 100!

La Villa “don Gino Ceccon” di S. Croce del Lago – Alpago ha concluso il percorso del secondo rinnovo dell’accreditamento istituzionale con l’approvazione della DGRV n. 504 del 14 aprile scorso.

La Casa di Soggiorno (sorella della Casa Divina Provvidenza di S. Lucia di Piave –TV-), presente ed operante sul territorio della Comunità Montana dell’Alpago dal gennaio 1991, è autorizzata ed accreditata per l’offerta alle persone anziane di un duplice servizio in base alle esigenze assistenziali socio-sanitarie: è casa per persone anziane autosufficienti (14 posti letto) ed è centro servizi per persone anziane non autosufficienti di 1° livello assistenziale (40 posti letto).

Entrambi i servizi offerti dalla Casa sono stati valutati dal gruppo tecnico multiprofessionale dell’Azienda ULSS 1 Belluno in data 03/10/2016, su delega del Comune di Alpago e della Direzione Servizi Sociali Regione Veneto.

I valutatori in quell’occasione hanno accertato il mantenimento del possesso dei requisiti prescritti per l’accreditamento istituzionale in base alla LR n.22/2002, riscontrando un punteggio finale complessivo di rispondenza ai requisiti richiesti del 100%.

Questo risultato costituisce per la Casa un gratificante riconoscimento formale di un costante impegno nell’offrire ogni giorno un servizio di sostanziale qualità volto a dare attenzione e valore al tempo che gli ospiti residenti passano in casa, e contestualmente, rappresenta anche una meta verso cui continuare a tendere, al fine di rimanere nel tempo solido punto di riferimento come risposta efficace ai bisogni del territorio.

Un esito così positivo, è frutto di un lavoro di squadra continuo, multiprofessionale, portato avanti con responsabile e grande dedizione. È quindi un risultato che la Direzione della Casa intende dedicare a tutto il Personale, come segno di riconoscimento e ringraziamento.

Senza dimenticare i volontari dell’associazione Filò di S. Croce, il Consiglio degli Anziani e dei Familiari e tutti gli Ospiti della Casa: “le buone cose si costruiscono insieme”.

Copyright © 2025 IntellySoft